Tentato furto in casa Tajani: i ladri si sono arrampicati sul suo condominio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tentato furto in casa Tajani: i ladri si sono arrampicati sul suo condominio

Antonio Tajani

Il leader di Forza Italia si trovava nel suo appartamento in zona Pairoli a Roma quando i delinquenti hanno tentato di fare irruzione.

Attimi di paura per Antonio Tajani: nella ore notturne comprese fra domenica 6 e lunedì 7 agosto, infatti, alcuni ladri hanno tentato di fare irruzione in casa sua mentre lui stava dormendo. Secondo le prime ricostruzioni, i delinquenti avrebbero scalato la facciata del palazzo in cui risiede il ministro degli Esteri cercando di forzare una porta-finestra della sua abitazione.

Il leader di Forza Italia vive in zona Pairoli a Roma e, fortunatamente, è scattato il suo allarme e le inferriate hanno retto. I ladri si sono quindi dati alla fuga prima che le forze dell’ordine potessero arrivare sul posto.

Antonio Tajani
Antonio Tajani
Leggi anche
Aggressione in spiaggia a Rimini: si indaga su ipotesi stupro

Le indagini

I carabinieri sono al lavoro per riuscire ad identificare chi ha tentato di derubare il ministro degli Esteri. Le forze dell’ordine stanno anche cercando di acquisire le riprese delle telecamere della zona. Sul caso si sta impegnando anche la Guardia di Finanza.

Ciò che sorprende, comunque, è che i ladri siano riusciti a scalare il palazzo di Tajani senza che gli uomini di sicurezza del leader di Forza Italia si accorgessero di nulla. Importante sottolineare, comunque, che il periodo estivo è spesso collegato ad una aumento dei tentativi di furto nelle case degli italiani, spesso lontani dalle proprie abitazioni per le vacanze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2023 10:07

Aggressione in spiaggia a Rimini: si indaga su ipotesi stupro

nl pixel